scrivici        vinealia         fatti         uve e vini         genti e terre         vino e         






 

Speciale vigneto da Banca Sella
Una linea di finanziamenti per le imprese del vino
 
E' dedicata al mondo del vino –e indirizzata a soddisfare le esigenze e le problematiche di questa particolare tipologia di imprenditori SPECIALE VIGNETO, la nuova linea di finanziamenti destinata alle aziende vitivinicole realizzata da Agrisella, la divisione di credito agrario del Gruppo Banca Sella.
Tre le tipologie di finanziamento proposte dalla linea Speciale Vigneto, che vanno a coprire le diverse esigenze di chi lavora nel mondo del vino.
Finanziamento per la meccanizzazione: ideato per andare a coprire lacquisto di attrezzature da cantina, linee di imbottigliamento o impianti e reimpianti di vigneti, è un mutuo chirografario la cui durata massima, con eventuale periodo di preammortamento di un anno, è di 60 mesi.
Finanziamento per 'linvecchiamento dei vini: studiato per finanziare quelle aziende che producono tipologie di vino che richiedono di essere invecchiate, e quindi impongono limmobilizzazione del capitale anche per lunghi periodi, questa tipologia di finanziamento viene erogata con mutuo chirografario la cui durata massima è commisurata al periodo di invecchiamento stesso.
Finanziamento per la gestione della cantina: mutuo chirografario a breve termine, va a finanziare anticipatamente limpresa fornendo quella liquidità utile per proseguire nellattività produttiva ordinaria. Ha una durata massima di 12 mesi, con periodo di preammortamento di massimo 6 mesi e rimborso, generalmente con rate bimestrali.

20/11/2005