scrivici        vinealia         fatti         uve e vini         genti e terre         vino e …        

News
  maggio 2007
    America’s Cup
    Appello
    Bolgheri en primeur
    Camper
    Cantiniere dell’anno
    Cesarini Sforza
    Cesarini Sforza
    Costa toscana
    Fashion wine
    Fiera del Chiaretto?
    Franciacorta
    Full immersion
    Gianfranco Berta
    I colori del Bianco
    InAnteprima 2007
    Oltrepo Docg
    Papillon
    Provinea
    Russiz Superiore
    Sagrantino Passito
    Sangiovese
    Turismo
    Valdinievole
    Valdobbiadene
    Vini da pesce
    Vini perfetti
    Vinitaly-Giappone
    Vinum
    Wine for Peace






 
Cesarini Sforza e auto d'epoca
In occasione della 20a "Bologna-Passo della Raticosa"
 
La Cesarini Sforza Spumanti brinda agli equipaggi vincitori della rievocazione storica per AUTO D'EPOCA “Bologna - Passo della Raticosa”, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione.
La “Bologna - Passo della Raticosa” ha segnato un’autentica pagina di storia dell’automobilismo sportivo italiano, negli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso. Venti anni fa il Camebo (Club auto e moto d’epoca di Bologna) ha riproposto la mitica corsa in salita come gara di regolarità non competitiva, iscritta al calendario ufficiale dell’Asi (Automotoclub storico italiano). Aperta a veicoli sottoposti a una rigorosa selezione, la rievocazione è sempre stata confortata dalla grande attenzione dei mezzi di comunicazione locali e nazionali e dai sempre maggiori consensi dei partecipanti e dello stesso pubblico, che si trova proiettato in altri tempi grazie al fascino delle auto d’epoca.
La rievocazione storica “Bologna - Passo della Raticosa” ha conquistato nel tempo diverse edizioni della “Manovella d’Oro Asi”, il massimo dei riconoscimenti italiani del motorismo d’epoca.
La ventesima edizione della “Bologna - Passo della Raticosa” si svolgerà eccezionalmente nell’arco di tre giorni, anziché dei due consueti, per celebrare degnamente il ventennale.
Con la sua presenza alla rievocazione e al momento delle premiazioni, la Cesarini Sforza Spumanti – i cui prodotti sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna – intende celebrare una delle più affascinanti cronoscalate storiche italiane e unire il proprio nome a uno dei momenti più alti della tradizione motoristica del nostro Paese.

 
20/5/2007